Il Centro ERATO promuove e organizza, in autonomia e in cooperazione con singoli o enti partner, iniziative di carattere didattico su temi inerenti ai propri campi di ricerca. I ricercatori e le ricercatrici del Centro promuovono, tanto con le loro attività didattiche individuali, quanto tramite l’organizzazione di seminari di studio, gruppi di lettura, Master post-lauream e altre attività lo sviluppo di una società che sia sempre più informata tanto sui cambiamenti tecnologici e le loro condizioni storiche, quanto sui loro risvolti più attuali in campo etico e antropologico. Chi fosse interessato a proporre attività didattiche da svolgere in cooperazione con il Centro può rivolgersi al Direttore o ai membri del Comitato di Direzione.
Master Universitario di I livello in Etica e intelligenza artificiale: scuola, pubblica amministrazione e società (MEIA)
L’intelligenza artificiale (IA) sta diventando sempre più pervasiva in vari ambiti della società, influenzando la vita quotidiana di un numero sempre maggiore…